Sofía Vergara onorata con una statua gigante in Colombia per il suo compleanno

0
Statua gigante di Sofía Vergara a Barranquilla in un’atmosfera festiva e colorata

Sofía Vergara è stata onorata con una statua gigante a Barranquilla, svelata il giorno del suo 53° compleanno. Mentre festeggiava con amici in Sardegna, il sindaco ha elogiato il suo impatto e carisma. La statua, alta 5,2 piedi e pesante oltre 5 tonnellate, è il risultato di un lavoro di sette mesi da parte dello scultore Yino Márquez e del suo team. Nonostante l’assenza di un partner romantico alla festa, Sofia ha festeggiato circondata da familiari e amici, mantenendo viva la sua immagine di figura amata nel suo paese d’origine.

Sofía Vergara, noto attrice e imprenditrice colombiana, è stata onorata con l’installazione di una gigantesca statua nella sua città natale, Barranquilla. L’opera è stata svelata il 10 luglio, giorno in cui la stella latina ha compiuto 53 anni. Vergara ha festeggiato il suo compleanno sull’isola italiana di Sardegna, circondata da amici e familiari, ma senza la presenza di un partner romantico.

Durante la cerimonia di svelamento, il sindaco Alejandro Char ha dichiarato: “Barranquilla si inchina ai tuoi piedi, dando al mondo tutto il nostro grazie per essere chi sei, per essere una Barranquillera.” Char ha aggiunto che non c’è modo migliore di celebrare il compleanno di Sofía se non omaggiandola con un’opera che rappresenta la sua gioia, carisma, autenticità e spirito unico.

La statua è stata realizzata dallo scultore Yino Márquez, un artista locale molto apprezzato, noto anche per la creazione della famosa statua di Shakira a Barranquilla. Márquez ha già reso omaggio ad altri icone colombiane con monumenti pubblici, come Joe Arroyo, Pacho Galán e Esther Forero.

Nel frattempo, Vergara ha goduto di una festa di compleanno privata in Sardegna, le cui foto condivise sui social mostrano la star in un vestito bianco, sorridente con amici e familiari, anche se senza la presenza di un partner romantico. Questo ha destato curiosità tra i suoi fan.

La statua di Sofía si aggiunge alla collezione di tributi pubblici di Barranquilla dedicati ai suoi cittadini più celebrati, consolidando la figura della Vergara non solo come star globale, ma come una vera e propria eroe locale.

Il progetto della statua ha richiesto sette mesi e il supporto di 35 persone, tra cui studenti della Scuola Distrettuale delle Arti, diretti dallo stesso scultore. Nonostante Márquez non abbia posato fisicamente, il suo team ha utilizzato fotografie per creare il calco della statua.

Questa opera d’arte misura 5,2 piedi ed ha un peso di oltre 5 tonnellate. È situata sul Gran Malecón di Barranquilla, un impegno delle autorità per rivitalizzare la città, in parte grazie al turismo locale e internazionale.

Sofía ha dichiarato che visiterà la sua statua nei prossimi mesi, tuttavia, ha scelto di festeggiare il suo compleanno in Europa, dopo aver partecipato a un evento esclusivo organizzato dagli Hotel Four Seasons, che ha visto la presenza di personalità come Ricky Martin, Anitta, J Balvin e Naomi Campbell, tra gli altri.

Per la sua festa, la star colombiana ha deciso di riunirsi con un ristretto gruppo di cari amici. Tra gli invitati c’erano suo figlio Manolo, il suo socio commerciale Luis Balaguer, il suo amico e collaboratore Alejandro Asencio, e alcuni amici intimi da Los Angeles. È stata notata l’assenza del presunto fidanzato, Douglas Chabott, così come di Tom Brady, con cui è stata anche romantically associata.

Sofía, come sempre, era radiante, abbracciando la vita con intensità e gioia. Tanti auguri di buon compleanno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *