Inaugurata la nuova connessione aerea tra Alghero e Firenze di Volotea

Inaugurata la nuova connessione aerea Volotea tra Alghero e Firenze, attiva da ieri con voli il mercoledì e la domenica. L’iniziativa è mirata a promuovere il turismo in Sardegna e ad ampliare le opzioni di viaggio.
La nuova connessione Volotea tra Alghero e Firenze è ufficialmente attiva da ieri, domenica 6 luglio. Questo servizio aereo è organizzato per operare due volte a settimana, il mercoledì e la domenica, con un totale di oltre 5.000 posti disponibili in vendita.
Secondo una nota rilasciata dall’azienda, la rotta è pensata per sostenere il turismo in entrata verso la Sardegna settentrionale. “Rappresenta un’opportunità concreta per i viaggiatori in cerca di una meta estiva dedicata al mare, alla natura e alla cultura”. Inoltre, questa connessione offre nuove opzioni di viaggio ai passeggeri in partenza da Alghero, facilitando l’accesso a una delle città d’arte più amate in Italia.
Valeria Rebasti, Direttore del Mercato Internazionale di Volotea, ha espresso soddisfazione per l’inaugurazione di questa tratta: “Siamo lieti di lanciare la connessione tra Alghero e Firenze, un percorso che consolida il nostro piano di sviluppo presso l’aeroporto e ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta domestica dalla Sardegna”.
Per il 2025, Volotea prevede di operare cinque collegamenti dall’aeroporto di Alghero: tre verso l’Italia (Firenze – nuova destinazione per il 2025, e già esistenti Torino e Verona) e due verso la Francia (Parigi Orly e Bordeaux – entrambe nuove per il 2025).